Il Banco e gli Scaffali

In bottega è possibile acquistare una varietà di prodotti delle aziende agricole del territorio, molti dei quali certificati per la loro qualità e sotenibilità come  bio. Dietro la porta che separa il corridoio dal negozio si sviluppa un moderno laboratorio dove durante la settimana il team lavora per la produzione di salumi e carni stagionate.
In fondo al corridoio abbiamo la zona fredda con tre spazi: una studiata per la lunga frollatura dei quarti bovini (mediamente 40 giorni), una per la conservazione della carne in lavorazione e per la cucina e la terza per la stagionatura dei salumi in produzione: salme, cacciatorini, coppa, pancetta, prosciutto crudo e cotto, guanciale e bresaola bovina.

La Cucina

All'interno della nostra bottega è allestita anche una cucina ed uno spazio in sala dove è possibile degustare le eccellenze raccolte nel progetto Mercà. Saremo lieti di guidarvi in un percorso eno-gastronomico basato sulla trasparenza, sulla sostenibilità e genuinità dei prodotti del territorio e non solo. Cucina moderna, semplice e stagionale.

Orari e prenotazioni Bottega Mercà

La bottega e la cucina sono aperte il Venerdì e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 22:00. La Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Per info e prenotazioni 0383572011 - 3474903241

la bottega mercà a Virzi prodotti biologici e carni

L'azienda capofila e ideatrice del progetto è la Cooperativa Agricola Canedo, nata sul Monte Penice nel 1976 come allevamento bovino estensivo semibrado, dall'anno 2000 certificato biologico, punto di riferimento per chi studia la sostenibilità nel settore dell’allevamento.
Mercà vende on line i suoi prodotti con un e-commerce dedicato ai gruppi d’acquisto solidale e una logistica di consegna verso le città lombarde in particolare Pavia, Milano, Monza e Brianza, Verbania, Bergamo e Brescia.
Mercà è soprattutto un laboratorio di idee, di ricerca e sviluppo con una forte etica verso la sostenibilità: lavoriamo per un futuro più attento all'ambiente, agli animali, alle colture, ai lavoratori agricoli e non per ultimo a chi vuole acquistare e mangiare prodotti alimentari sani e genuini.

Buon appetito!