Birra biologica di puro malto prodotta con i nostri cereali coltivati in azienda.

La nostra birra biologica è il risultato di un progetto. Un progetto di vita realizzato nell'alto Appenino Piacentino. Dal 2008 produciamo la nostra birra, figlia di una scommessa caparbia per dare voce al territorio autentico delle nostre valli attraverso un prodotto genuino, sano e di qualità.

Una scelta di vita che si rinnova da 35 anni e ci lega alla nostra terra.

Abbiamo costruito nel tempo, con passione e tenacia tutta la filiera produttiva realizzando la prima birra artigianale a ciclo chiuso in Italia, controllata in ogni fase, dalla coltivazione del cereale alla successiva trasformazione in malto ed in seguito in birra.

Siamo orgogliosi di proporvi 6 tipi di birra, ottenute senza l'uso di coaudiovanti di processo nè additivi chimici utilizzando acqua di fonte naturale, priva di cloro. 

La birra prodotta è viva, fresca e naturale, in quanto non viene filtrata ne pastorizzata. Ha il gusto del territorio dal quale proviene ed il sapore rotondo della cura e dell'amore con cui è stata manipolata.

MALTIFICIO

L'orzo utilizzato per la produzione di malto per le nostre birre viene coltivato in regime biologico direttamente nei terreni aziendali.

Al momento produciamo malto base.

Il nostro punto di forza è la garanzia della tracciabilità del prodotto finale.

Indirizzo

Birrificio / Agriturismo
Via Monteventano, 7
29010 Località Guadà,
Piozzano (PC)

Prodotti